La Scuola Forense, per il tramite della Fondazione, da anni organizza un corso di tecnica forense destinata ai praticanti iscritti al Registro del Foro di Parma così come previsto dal regolamento CNF Scuola Forense.
Rappresenta un’integrazione alla pratica e la frequenza alla stessa è obbligatoria, controllata mediante rilevamento della presenza, sarà pertanto determinante ai fini del rilascio del certificato di compiuta pratica nei termini di cui al regolamento della pratica forense (ultima modifica al31.01.2017) dell’Ordine degli avvocati di Parma.
Riveste, inoltre, un ruolo fondamentale nella preparazione dell’aspirante avvocato alla professione e complementare allo svolgimento della tradizionale pratica forense negli studi professionali.
La Scuola, affidata a iscritti avvocati-docenti di comprovata esperienza nelle rispettive materie, è stata strutturata tenendo conto delle intervenute novità legislative, nell’ottica di rafforzare oltre al profilo teorico anche il profilo pratico sostanziale e processuale e per preparare gli aspiranti avvocati alla professione, anche attraverso l’introduzione di esercitazioni pratiche e di specifiche lezioni volte ad approfondire le tecniche di redazione di atti e di pareri.

La scuola inizierà il 27 maggio 2021 e terminerà il 3 marzo 2022.

CIRCOLARE 21.5.2021 – SCUOLA FORENSE 2021-2022

PROGRAMMA SCUOLA FORENSE 2021-2022